Il nuovo progetto per l’ingresso del complesso Immobiliare di Via Rivoltana 2D nasce dalla determinazione del Cliente di valorizzare il complesso direzionale, realizzando un edificio d’ingresso con un impatto architettonico significativo.
La nuova portineria riprende la forma curvilinea dei corpi scala esistenti, presentando una sequenza di forme ellittiche e circolari che formalmente si staccano dai fabbricati squadrati e creano un insieme di elementi fortemente caratterizzati, che identifica l’entrata al complesso.
La pensilina ellittica è retta da una struttura metallica e appoggia sulla portineria e su una colonna collocata sul lato opposto.
I due corpi scala elicoidali, rivestiti nelle fasce a parapetto in lamiera piena verniciata calandrata, e nelle fasce trasparenti in lamiera stirata calandrata, si trasformano in due landmark visibili dalla strada Rivoltana. L’intervento coinvolge anche gli spazi interni ad uffici.
GGI Generali Gestione Immobiliare S.p.A.
Via Rivoltana - SEGRATE (MI)
2009-2010
Architettura, Strutture e Impianti. Project Management, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza
Mq 4.500